Grafologia 2 puntozero

grafologia duepuntozero
New born!

Dopo una lunga e laboriosa gestazione nasce Grafologia 2 puntozero, una Associazione di quattro professionisti Grafologi; il nostro concept è il frutto di un’osservazione attenta e puntuale di un momento storico significativo: per noi é indispensabile apportare in modo veloce, semplificato ed in linea con lo spirito del tempo, una visione rivisitata alla disciplina grafologica, intesa come ponte tra i sistemi socio-culturali ancora connessi all’analogico e quelli più urgenti e primari del digitale e delle opzioni tecnologiche.

La scrittura manuale rappresenta e conserva, per noi, il valore irrinunciabile dell’aspetto simbolico della traccia umana, dell’impronta che deve continuare a connotare l’individuo 2.0, traghettandolo però verso una nuova era: quella in cui tutti siano interpreti e registi di opere durevoli nel tempo.

La nostra Associazione si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione Sociale di maturazione e crescita umana e civile; si pone come punto di riferimento per quanti, cultori della materia e/o giovani professionisti, possano trovare nelle varie sfaccettature ed espressioni della Grafologia, un elevato standard qualitativo e professionalizzante; si propone come stimolo alla consapevolezza e all’evoluzione dell’individuo nella vita, nel lavoro, nello studio. L’Associazione offre servizi sintetici, facilmente fruibili, a dimensione della “persona 2.0” al passo con la modernità e di approfondimento su specifiche tematiche. Ti mettiamo a disposizione servizi grafologici veloci, personalizzati, approfonditi in ogni ambito della disciplina grafologica, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi: scoprili nella sezione “servizi”.

Scrivere è un comportamento, una comunicazione, una testimonianza in tutte le fasi dell’esistenza, è compagna di vita dallo scarabocchio sino al testamento, aiuta il benessere di mente e cervello, ha un valore antropologico universale, è la manifestazione oggettiva dell’unicità di ciascun individuo, chiama in causa mente e cuore. Per non privare le generazioni future di tale ricchezza, è indispensabile salvaguardarne l’esistenza mediante un’importante e vasta operazione culturale e sociale.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguire il blog …