I timori di chi chiede una consulenza grafologica: sfatiamo un falso mito utilizzando l’astrologia

grafoastrologia

La figura del grafologo consulente, ovvero colui che osserva ed analizza le scritture per fornire un “profilo” dello scrivente, in Italia purtroppo è poco conosciuta ed utilizzata; di questa figura si è a conoscenza a metà strada tra leggende metropolitane e scetticismo, c’è quasi sempre un certo qual “timore”, quello che attraverso l’operato del grafologo possano venir svelati chissà quali preoccupanti “segreti”.

Oggi cercherò quindi, di affrontare il tema delle più ricorrenti “paure” dei potenziali clienti “diffidenti” ante-consulenza grafologica e lo farò ironizzando attraverso una “materia” da me ben conosciuta e che ritengo estremamente affidabile: l’astrologia.

Amici dell’Ariete, cominciamo da voi … il timore che vi attanaglia e la fifa che vi pervade è collegata, forse, al fatto che la vostra scrittura possa rivelare un carattere un po’ troppo irruente ed impulsivo; oppure temete che sotto la “scorza” emerga un lato vulnerabile che non volete mettere in piazza nemmeno sotto tortura … Tranquilli, alla peggio vi sentirete dire che siete uomini e donne d’azione, che le risposte affrettate sono il frutto di un’inesauribile energia vitale, da sfruttare quando serve affondare e sferrare il colpo decisivo in una situazione estemporanea.

Agli affettuosi e terreni Toro, invece, preoccupati dal sentirsi sovente ricordare di essere eccessivamente statici e legati al mondo pratico, concreto e materiale, giungeranno rassicurazioni su come questa caratteristica altro non sia che una spiccata capacità di radicarsi nel presente (il più moderno qui e ora), un’abilità innata nel procedere con costanza e continuità operativa, di saper riflettere con saggia ponderatezza sulle decisioni da prendere, seppur sempre con una certa calma.

A voi, simpatici Gemelli, frenati dall’ansia che possano essere fraintese alcune vostre caratteristiche non sempre apprezzate da tutti, sarà necessario dire che all’occhio esperto di chi esaminerà la vostra vibratile scrittura, non sfuggirà la fervida agilità mentale di cui disponete ed otterrete utili consigli su come spendere le vostre energie senza troppo logorio e dispersione, centrando gli obiettivi e scoprendovi, con sorpresa, tutt’altro che incapaci di concludere con successo iniziative anche piuttosto impegnative.

Come sedare l’allarmismo del sensibile Cancro? E’ vero, spesso vi sentite maggiormente a vostro agio fra le mura domestiche, tendete a rimanere legati al vostro passato e ai vostri sogni, ma non dimenticate che emergeranno tutte le più sfumate tonalità del vostro carattere dolce e comprensivo, la vostra grafia metterà in luce un ricco mondo interiore ed immaginifico … non rinchiudetevi quindi nel vostro guscio in cerca di protezione, anche dalle novità possono nascere tesori da conservare insieme ai vostri ricordi di famiglia.

Cari Leone, voi siete fra i più intraprendenti dello Zodiaco e forse non sarà troppo difficile vincere le vostre reticenze, ma … volendo veder sempre brillare il Sole che c’è in voi, come fareste i conti con le vostre eventuali zone d’ombra? Ve lo svelo subito! Il vostro entusiasmo e la vostra lealtà non potranno non essere notati e, come per magia, le ombre si trasformeranno in nuove opportunità, che saprete cogliere e far fruttare in vista di “luccicanti” avventure che non tarderete a pianificare.

Alla Vergine, allarmata dai frequenti falsi pregiudizi sulla propria “algida” sobrietà, non sembrerà vero di veder finalmente valorizzate qualità che non tutti gli altri segni possiedono; emergerà, da un oceano di luoghi comuni, che la vostra non è pedante pignoleria, bensì capacità attentiva di grande valore ed utilità. Con l’analisi grafologica potreste scoprire, ad esempio, che la vostra realizzazione si esprime al meglio all’interno di un team di lavoro in cui siano richieste menti brillanti e al tempo stesso operativamente produttive.

L’elegante Bilancia, che sempre sa come destreggiarsi con diplomazia nelle situazioni “spinose”, teme spesso di veder compromesso il proprio equilibrio; ma i pesi sono sempre due e siete voi a dosare gli ingredienti: la vostra grafia sarà probabilmente ingentilita da tratti armonici che denotano buon gusto e senso estetico da vendere, vi sentirete gratificati nello scoprire che l’aria trasporta e contamina, spargendo semi da cui nasceranno idee e progetti meravigliosi; non perderete quindi la rotta, del vostro artistico panorama interiore si parlerà presto in qualche raffinato salotto mondano.

Ai misteriosi e riservati Scorpioni, un po’ preoccupati a causa delle ingiuste chiacchiere sul loro carattere difficilotto, non desterà sorpresa riconoscersi come individui dalle caratteristiche a dir poco sorprendenti; il fascino sottile della loro mente acuta, la profondità di osservazione, l’aura magnetica che sanno emanare … insomma, il riscatto è finalmente a portata di mano, anzi di “penna”, perché la vostra scrittura fluirà sulla carta come un fiume in piena, sotto l’impulso della vostra intensa carica sotterranea, facendo attenzione a non essere copiati …

Avventurosi esploratori del Sagittario, chiunque tenti di imbrigliarvi, è da voi temuto … la vostra esigenza di sentirvi liberi da qualsiasi schema troppo rigido e statico, vi porta difficilmente sulla soglia dello studio del grafologo, ma per voi c’è una rassicurazione che probabilmente vi farà cambiare idea: l’analisi della scrittura può diventare un ottimo strumento per comprendere come “far viaggiare” al meglio anche la più piccola idea vi frulli nella mente (ne avete sempre di nuove) e, complice il lato pionieristico del vostro modo di essere, potreste poi diventare tra i più appassionati ed interessati “grafonauti”.

Il sobrio Capricorno deve sovente fare i conti con il timore di svelarsi troppo: i sentimenti e le emozioni sono rigorosamente celati dietro ad un’immagine solida ed inattaccabile; sarete felici nello scoprire che non è poi così arduo mettere a frutto tali virtù. Siete sempre tra i prescelti quando risulti necessario affidare incarichi impegnativi e di fiducia, non tradite mai le aspettative di chi crede in voi e la tenacia vi contraddistingue. Tutte queste caratteristiche ben compensano la vostra proverbiale ostinazione, sicuramente indispensabile in parecchi contesti professionali.

Esplosivi gioiellini dell’Acquario, quanto è difficile afferrarvi! Sicuramente non avrete tempo per la consulenza, siete troppo presi da mille elettrizzanti attività, ma siete anche un po’ stufi di sentirvi rimproverare su come riuscite a sgusciare velocemente tra le maglie della vita: è ora, per voi, che vi fermiate un attimo a godere delle ricchezze del vostro segno. L’analisi grafologica vi darà la possibilità di sperimentare ancora meglio ogni stimolo che le vostre antenne “aliene” percepiranno, scoprendo tra le “righe”, ciò che vi è sfuggito sul vostro originale carattere.

Ai romantici Pesci intimiditi, le nuove esperienze appaiono sempre sul confine tra ciò che vorrebbero sperimentare e ciò che avvertono di dover rifuggire; siete amabili e preziosi compagni di vita, godete della possibilità di trasformare le vostre intuizioni in un vero strumento al servizio del mondo tutto, ma ancora non lo sapete fino in fondo … scopritelo fra le nebbie da cui spesso vi sentiti avvolti, fatevi portavoci di quanto sia bello sfruttare la fecondità dei propri talenti, siate quell’arcobaleno di possibilità che tutti dovranno scoprire siete!

Bene! A questo punto spero di aver sdoganato timori, diffidenze, preoccupazioni … non vi resta che prendere carta e penna, scrivere e … correre da me!

Se ti è piaciuto questo articolo continua a leggermi sul blog …